IntroduzioneDecanatoCerca UfficioLinks UtiliContattaMallorquíEnglishItalianoEspañol
 

 

 

 

      

Benvenuti al sito web delle Conservatorie delle Isole Baleari.

Ogni istituzione ha il dovere sia di lavorare per raggiungere lo scopo per cui fu creata, sia di usare i mezzi più idonei affinchè i suoi servizi siano dati a conoscere ai possibili utenti interessati. Se non fosse così, nel primo caso non avrebbe senso la sua esistenza e nel secondo caso finirebbe col fracassare chiusa in se stessa. Con l’introduzione  di questo sito vogliamo avvicinare i cittadini alla Conservatoria affinchè possano utilizzare i suoi servizi senza doversi spostare agli uffici e allo stesso tempo vogliamo creare un modo per spiegare  cosa facciamo e  a che servono le Conservatorie.

Se facessimo un’indagine  su cosa ne pensa la gente della funzione delle Conservatorie dei Registri Immobiliari ho la sensazione che non tutti saprebbero spiegare bene qual è il nostro ruolo e l’importanza del nostro lavoro per lo sviluppo economico del Paese. Ciò malgrado siano ogni giorno sempre più gli utenti che richiedono i nostri servizi: quando si compra una casa o si richiede un’ipoteca, o quando ci si vuole informare su quali siano le norme condominiali o la solvenza di una determinata società mercantile, basta rivolgersi alla Conservatoria e si riceverà l’informazione necessaria; la quale, finchè non è smentita dai tribunali, si considera veridica per cui si può opporre a qualsiasi persona senza dover accreditar nient’altro.

E nel caso in cui, certi di questa informazione, si realizza un acquisto e lo si iscrive nella Conservatoria compiendo tutti i requisiti obbligatori per legge, nessuno potrà privarci del nostro bene, anche se in seguito risulta che chi ce l’ha trasmesso non era il proprietario o non aveva la facoltà per trasmetterlo. La Conservatoria offre questo e molto più.

Speriamo quindi , con il contenuto di questo sito, di riuscir a dare una risposta alle inquietudini dei nuovi tempi e di poter compiere la nostra vocazione di apertura alla società. Gli utenti devono sapere che nelle Conservatorie delle Isole Baelari troveranno dei lavoratori instancabili disposti a raggiungere questi obbiettivi.

I Conservatori delle Isole Baleari vi ringraziamo per la visita del nostro sito.

 

Decanato autonomico delle Conservatorie dei Registri Immobiliari e del Registro Imprese delle Isole Baleari.

  

 

 

 

      

 Albo dei Conservatori

 

 

 

 

Registros Mercantiles

 

 

 

 

Servicio de Certificacion de los Registradores

 

 

 

 

Centro Internacional de Derecho Registral

 

 

 

 

 

Solicitud On Line

Notas Simples del Registro de la. Propiedad

Notas Simples del Registro Mercantil

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

Introduzione | Decanato | Cerca Ufficio | Links Utili | Contatta

      

         

       Governo Baleare

 

 Boletin Oficial Islas Baleares   

 

 Resolución Mínima de 800x600.                                      Reservados todos los derechos. Copyright © 2004